Primarie Pd, Zingaretti segretario. In Irpinia 17.000 votanti

Di Guglielmo: "il PD riscopre la forza di un popolo"

Avellino.  

Nel Pd è il giorno delle primarie per scegliere il nuovo segretario nazionale. La sfida è tra Nicola Zingaretti Maurizio Martina e Roberto Giachetti. In Campania, gli elettori sono chiamati ad eleggere anche il nuovo segretario regionale (uno tra Armida Filippelli, Umberto Del Basso de Caro e Leo Annunziata).

Alle ore 12 dalla sede provinciale di Via Tagliamento fanno sapere che l'affluenza ha raggiunto quota ottomila votanti negli 85 seggi distribuiti su tutto il territorio provinciale con una netta superiorità dei non iscritti rispetto agli iscritti 

AGGIORNAMENTO - Alla chiusura dei seggi in Irpinia hanno votato almeno 17 mila persone confermando il trend del 2017. Nicola Zingaretti è stato eletto segretario nazionale con oltre il 60% dei voti. Il segretario provinciale Giuseppe Di Guglielmo poco dopo le 20 aveva commentato così l'andamento della giornata: "il PD ha dimostrato di essere un soggetto politico vivo nella società italiana e capace di mobilitare una comunità vera, fatta di donne e uomini in carne ed ossa che in una domenica di sole sceglie di partecipare e di impegnarsi. Anche in una fase politica complicata, l’Italia e l’Irpinia hanno dimostrato di non essere assuefatte al populismo e alla demagogia della lega e dei 5 Stelle. Oggi il Pd riscopre la forza di un popolo che ci obbliga a costruire un’alternativa credibile e vincente al governo gialloverde. Il mio grazie va a tutti i volontari che anche oggi hanno consentito che si realizzasse questa bella festa democratica”.