«Grazie a questi cinque anni di lavoro non siamo più la Regione canaglia che tutti conoscevano. Non siamo più ultimi». In collegamento telefonico con il palasport di Pratola Serra il governatore Stefano Caldoro ha sostenuto ieri sera la candidatura di Antonio Aufiero. «Abbiamo creato 46 mila posti di lavoro, 11 mila dei quali sono andati ai giovani». Al fianco del sindaco di Pratola Serra anche l'eurodeputato e delegato alle Attività Produttive della Regione Fulvio Martisciello e il presidente della Provincia Domenico Gambacorta.
«Aufiero - precisa Martusciello - è l’uomo giusto per aiutare Stefano Caldoro per i prossimi cinque anni. A voi cittadini di Pratola Serra chiedo non solo di scegliere un candidato ma di scegliere un Governo capace che, tra le altre cose, è in linea con quello provinciale. In questi cinque anni abbiamo portato la Regione fuori dalle secche, ora si tratta di insistere su questa strada ed rafforzare il processo di crescita della nostra economia».
È il lavoro uno dei primi obiettivi di Aufiero che garantisce massimo impegno anche sul fronte sociale. «Voglio dialogare con la gente ed essere un riferimento importante per la nostra provincia. Ho sempre operato in questo modo», aggiunge. Il candidato di "Noi Sud" preferisce glissare sui cosiddetti impresentabili. «Ognuno deve rispondere alla propria coscienza di quello che fa o non fa per la collettività. Non è un dibattito che fa bene alla politica, ma io sono in campo per dare risposte concrete e provare a risolvere i problemi della nostra regione e dell'Irpinia in particolare».
Marco Grasso