Nuovo Psi e Lega Salvini Premier: accordo tra Volpe e Santoro

"Occorre collaborare, per fare una riforma federale dello Stato"

Nuovo Psi e Lega, Volpe – Santoro: “intesa sulle Macroregioni”

Ariano Irpino.  

 

“Lega Salvini Premier” occorre collaborare, per fare una riforma federale dello Stato. Così in una nota Antonio Volpe, segretario Provinciale Nuovo Psi, e coordinatore Macroregione Ambito Avellino.

"Una sfida – dice – che deve partire da Ariano Irpino, per coinvolgere l’intera Provincia di Avellino, l’intesa con il Portavoce della Lega Ariano-Valleufita Pasquakini Santoro avrà l’obiettivo di stimolare il dibattito.

In particolare, occorre sostenere, aiutare sollecitare e promuovere attraverso l’istituto referendario, la richiesta di Autonomia.

Organizzando la macroregione Sud, per governare le funzioni e semplificare i processi, credo che sia la grande riforma del Paese, il vero rinnovamento, non quello a parole, nell’interesse del Nord e del Sud.

Siamo pronti alle sfide del cambiamento, ad approfondire i temi delle autonomie, del federalismo e dei diritti che devono essere uguali per tutti, a partire da sanità istruzione e sicurezza.

Per prima cosa abbiamo sentito e sondato il territorio si è registrata una grande voglia di cambiamento, e incoraggiati da numerosi cittadini, iniziamo un rapporto di collaborazione partendo dalle cose che ci uniscono come la politica delle Macroregioni, politica sostenuta sia dalla Lega che dal Nuovo Psi in campo nazionale.

La Politica del centrodestra, ha sempre sostenuto il federalismo, autonomia, maggiore potere dei territori, proprio per questo occorre costruire un forte centrodestra dove noi del Nuovo Psi della Provincia di Avellino riconosciamo il ruolo guida alla Lega."