Aldorasi: in campo per i nostri giovani

La dirigente ha premiato il presidente di Confindustria Basso

Avellino.  

«I risultati si ottengono soltanto se si lavora insieme, se si fa sistema. Non possiamo trinceraci dietro le nostre posizioni. L’ascolto, in particolare dei giovani, è il compito principale di chi fa politica». Così Angelina Aldorasi, candidata alle Regionali 2015 con il Nuovo Centro Destra, che ha preso parte al convegno dal titolo: “Lo sviluppo programmato unitario del territorio delle Province di Avellino-Benevento-Salerno” organizzato dal Comitato Regionale Spazio Aperto presieduto dal professore Vincenzo Martone.

«Portare sviluppo e crescita nelle nostre meravigliose aree interne – ha detto Aldorasi - , ma soprattutto portare all’attenzione dell’agenda politica regionale le nostre terre. Zone che hanno bisogno di rappresentanza, di ascolto e di una Regione che sia vicina e che ne sostenga lo sviluppo. Nodo cruciale sicuramente l’occupazione, in quanto quella giovanile ha raggiunto dei livelli non più sostenibili. Abbiamo bisogno che i nostri giovani non vadano via dalle nostre terre e che il loro capitale umano venga speso qui affinché possa portare ricchezza e non povertà o spopolamento».

La preside del Convitto, che ha premiato in prima persona con il “Lupus” il presidente di Confindustria, Sabino Basso, ha lanciato anche un appello. «Spero che tutti si rechino al voto. L’astensionismo credo sia una cosa non giustificabile, non aiuta la politica e non aiuta i territori a crescere. Davanti a noi abbiamo cinque anni fondamentali, cruciali: non sprechiamo quest’occasione».

Redazione