«Visto che anche io, nonostante la mia giovane età, ho imparato ad ascoltare, ho letto con molta attenzione il lungo comunicato dell’assessore Severino Nappi. Una cosa non è chiara: ha usato o no la mailing-list di Garanzia Giovani per fare campagna elettorale? Il dubbio rimane». Così in una nota Antonella Pepe, segretario regionale dei Gd Campania.
«Il problema - spiega - non è buttarla o meno in caciara, ma un altro: vale a dire usare o meno strumenti pubblici per la propria campagna elettorale. Questo sarebbe un fatto di una gravità inaudita. Tantissimi ragazzi si sono iscritti al portale per ricevere informazioni e offerte di lavoro. In Campania – lo denunciamo da mesi – Garanzia Giovani è stato un flop, totalmente inutile. Potrebbe essere stato, invece, utile all’assessore regionale al lavoro».
«Infine, facendo lo sforzo di interpretare il politichese di Nappi che avrà sicuramente imparato nelle aule dell’università, si capisce che gli indirizzi gli ha usati per “ascoltare” i ragazzi. Bene, saranno stati contenti i miei coetanei nel leggere le sue parole cariche di speranza. Anzi, sono sicura che lo “premieranno” nelle urne non votandolo, per riaverlo al più presto -conclude Pepe - come docente ed avere confronti quotidiani».
Redazione