A pochi giorni dalle elezioni comunali, le associazioni dei giovani avellinesi incontrano i candidati sindaci. La Casina del Principe, sede dell’associazione Avionica, ospiterà un dialogo tra la futura amministrazione e i giovani.
Mercoledì, 6 giugno, presso la Casina del Principe al corso Umberto I ad Avellino, alle ore 18.00, tre associazioni dei giovani avellinesi, Enterprise, Unione degli Studenti e Avionica, si confronteranno sul futuro della città di Avellino con i candidati a sindaco delle varie liste.
Il focus del dibattito sarà sul rapporto tra i giovani, la città e la prossima amministrazione.
L’Unione degli Studenti inviterà ad una riflessione sulla città osservata dal punto di vista studentesco, tra idee, problematiche e proposte.
Enterprise presenterà ai candidati sindaci e alla stampa l’analisi dei risultati del questionario “Da grande voglio fare il cosmonauta”. I ragazzi di Enterprise nell’arco di un anno, su un campione di giovani avellinesi, hanno raccolto testimonianze e dati sulla condizione del lavoro giovanile in città.
La neonata associazione Avionica esporrà l’ambizioso progetto che vedrà protagonisti i giovani professionisti e gli studenti di Avellino e provincia in un luogo storico come la Casina del Principe.
La sinergia delle tre associazioni di giovani avellinesi costituirà il punto di partenza per un dialogo costruttivo con l’amministrazione cittadina e la popolazione tutta.
Redazione Av