“ Non vivo di politica; amo definirmi una semplice militante, vicina alla società civile di cui condivido i timori, le aspettative e le prospettive di riscatto ”.
Cosi esordisce l’avvocato Annarita Colantuono, candidata nella lista “De Luca Presidente” alle prossime elezioni regionali, nel corso della conferenza stampa di presentazione tenutasi ad Avellino.
Colantuono si è presentata al pubblico raccontando il percorso della propria militanza. «Nel 2009, ricoprivo la carica di assessore alla Cultura ed alle Politiche Sociali al Comune di Paternopoli; con il Circolo locale del PD organizzai un convegno sulla “Buona Amministrazione” a cui partecipò l’allora sindaco di Salerno. Era la prima volta che Vincenzo De Luca visitava Paternopoli e non impiegò molto a vivacizzare il dibattito ed a catturare il consenso dei presenti. In quella occasione nacque il Comitato dei 1000 a sostegno della sua candidatura a Governatore della Regione Campania, idea che oggi è sulla strada della concretizzazione”.
Colantuono ha raccontato il percorso che parte da lontano di piena intesa con De Luca e quel modello di “buon governo” che da Salerno ( città in cui svolge parte della sua attività professionale ) che ha subito affascinato l’Irpinia.
«Una dialettica, mai contraddittoria, che vede convivere le origini irpine, l’attaccamento alle tradizioni ed al territorio con la visione “ europea ” della buona politica salernitana.
Un connubio di lavoro e passione che non potevano che sfociare con l’impegno in prima linea e la candidatura della giovane donna tra le fila della compagine “ De Luca Presidente».
Redazione