Giuditta: i candidati punto di riferimento per il territorio

Soddisfatto il coordinatore provinciale i nomi di Centro Democratico e Scelta Civica

Summonte.  

Con la presentazione delle liste la campagna elettorale in vista delle prossime elezioni regionali entra nel vivo. Centro Democratico e Scelta Civica correranno insieme a supporto del candidato a Governatore del centrosinistra Vincenzo De Luca. Una lista comune scaturita dall’accordo sottoscritto dai coordinatori organizzativi nazionali di Centro Democratico Pino Bicchielli e di Scelta Civica Mariano Rabino nonché dai rispettivi segretari regionali Michele Pisacane e Giovanni Palladino.

L’intesa in Campania si iscrive in un percorso di collaborazione comune e di prospettiva politica unitaria in vista della costruzione, in Italia, di un’area politica ispirata ai valori liberal democratici. Nelle prossime settimane è prevista una manifestazione comune dei due partiti insieme al candidato presidente Vincenzo De Luca. Serafina Trofa, Tiziana Fierro, Enzo Alaia, Antonio Buono formano la compagine irpina. Questi i nomi scelti da Centro Democratico e Scelta Civica per supportare De Luca nella sua corsa a nuovo Governatore della Campania.  

Soddisfatto per le scelte operate, il Coordinatore provinciale del Centro Democratico, Pasquale Giuditta, sindaco di Summonte ed navigato politico che ha dichiarato: “E’ una lista che sarà presente in questa campagna elettorale e che vuole affrontare questo impegno attraverso il coinvolgimento  dei territori. Una campagna elettorale a sostegno di De Luca che vede scendere in campo persone valide e impegnate direttamente sul territorio che metteranno a disposizione delle comunità il loro impegno.  Si tratta di scelte elettorali che nascono dai territori. I nostri candidati devono diventare un punto di riferimento per le comunità locali. Il nostro – spiega Giuditta – è un progetto politico che rappresenta l’area democratica e che sostiene il centrosinistra in questa campagna elettorale. Una scelta di fondo per Centro Democratico e Scelta Civica che sono da tempo strutturati e in linea con il centrosinistra. Affronteremo questa campagna elettorale con la convinzione, la determinazione e l’entusiasmo che ci hanno sempre contraddistinto”.

E intanto nei prossimi giorni verrà resa nota la data di presentazione dei candidati. Un modo per dialogare nel segno del coinvolgimento e della politica attiva. Non mancherà un tour dei candidati sull’intero territorio irpino per affrontare al meglio questa campagna elettorale e coinvolgere attivamente