Regionali. Ambiente, sanità e lavoro tra le priorità di Vozza

Salvatore Vozza è il candidato Presidente della coalizione “Sinistra al Lavoro"

Cervinara.  

Quello del prossimo 31 maggio è un appuntamento importante per tutti i cittadini campani che saranno chiamati alle urne per decidere il nome del prossimo Governatore. La sinistra scende in campo con l'Onorevole Salvatore Vozza alla guida della coalizione “Sinistra al lavoro”.

Anche se la campagna elettorale non è ufficialmente iniziata, il candidato Presidente è già in tour tra i diversi territori campani e questa mattina ha fatto tappa a Cervinara per incontrare la stampa.

"E' un appuntamento di straordinaria importanza - afferma l'On. Vozza - perchè si tratta di delineare, dopo 5 anni di governo Caldoro, una via d’uscita ai tanti problemi che la Campania ha.

Il programma - specifica il candidato presidente di "Sinistra al Lavoro" - punta a dare risposte a grandi temi, quello dello sviluppo innanzitutto, presenteremo una proposta, lo “Sblocca Campania” che mette in moto la Campania su alcuni settori fondamentali: l’ambiente, la manutenzione delle campagne e delle città, un’iniziativa sui parchi che sono stati abbandonati nel corso degli anni.

Ci muoveremo per dare risposte concrete e affronteremo anche il tema della sanità, dei trasporti e soprattutto le vertenze che sono aperte e vedono tanti lavoratori impegnati in situazioni difficili: basta vedere la situazione della Whirlpool.

Ma soprattutto - sottolinea l'esponente SEL - una risposta deve riguardare i giovani su cui dobbiamo fare un’operazione di straordinario investimento".

 

 

Giovanna Di Notte