Entra nel vivo la campagna elettorale per la guida del comune di Solofra. Schieramenti pronti, programmi alla mano per guidare la cittadina della concia.
#ioinvestononvendo è l'hashtag lanciato dall'imprenditore solofrano Eugenio Del Vacchio candidato alla carica di consigliere comunale con Prima Solofra del candidato sindaco Antonio De Vita. Una risposta a qualche imprenditore che ha preferito aprire le porte della sua azienda conciaria a capitali cinesi. “Non vedo il bisogno, esordisce Del Vacchio, di vendere le nostre aziende ai cinesi. Il rischio è che una volta acquisito il portafoglio fornitori-clienti ed il know-how solofrano,che ci contraddistingue e che tanto ci invidiano nel mondo, finiscano per de-localizzare l'azienda nel loro paese o addirittura in altri,dove il costo della manodopera sarà più bassa per acquisire maggiore competitività ed ahime' licenziando i nostri lavoratori solofrani. (...). Oggi viviamo la quarta rivoluzione industriale, si sente tanto parlare di industria 4.0 (digitalizzazione delle aziende) ed è questo il modello di impresa che io sposo e che l'era moderna ci impone obbligandoci a fare determinate scelte proiettate al futuro affinché lo stesso possa essere ai nostri figli ed alle prossime generazioni garantito”