Approvato il bilancio, ora il Comune di Avellino non ha scuse

Ieri sera l'approvazione in consiglio comunale. Ora sono finiti gli alibi. La città aspetta...

E' stata una seduta segnata da dissidi fra i consiglieri dem. In molti hanno attaccato Gianluca Festa. Approvato il bilancio ora il Comune deve intervenire sui problemi urgenti. A partire dallo stralcio del verde e dalla pulizia dei quartieri.

Avellino.  

Qualcuno direbbe che il parto (almeno per l'attuale amministrazione) è andato a buon fine: approvato il bilancio previsionale 2017/2019 del Comune di Avellino. Si è chiusa ieri, intorno alle 22, la seduta del consiglio comunale. Segnata da dissidi fra i consiglieri dem. Che si sono scagliati più volte contro Gianluca Festa. Mentre si è astenuta dal voto la consigliera, Adriana Percopo.

Ora che il bilancio è stato approvato si potranno (dovranno) finalmente realizzare tutti quegli interventi non eseguiti. Nascondendosi dietro la foglia di fico del previsionale. Ci riferiamo allo stralcio del verde (comunque cominciato con provvedimenti straordinari dopo le nostre denunce), la pulizia dei quartieri. In molte aree si teme l'emergenza sanitaria con l'arrivo del caldo. Per l'analisi politica della serata di ieri ci sarà tempo. I cittadini e Avellino, invece, non possono aspettare.