Il circolo Pd si riunisce con i propri iscritti oggi alle ore 18.00 presso la sede di via D’Afflitto per adempiere alle procedure statutarie per la determinazione dei 21 rappresentanti del circolo arianese delegati in seno alla convenzione provinciale.
Saranno preliminarmente lette le indicazioni politico programmatiche dei candidati alla segreteria nazionale per poi adempiere a tutte le avvertenze regolamentari.
Si apre in questo modo una nuova fase di raccordo tra la cittadinanza, gli iscritti, gli organismi provinciali e nazionali.
Un atto che vuole riaffermare e garantire la democraticità dell’unico partito nazionale in cui si celebrano le primarie come scelta costitutiva e come garanzia di reali processi di rappresentanza democratica.
Il Circolo Pd arianese si avvia così a celebrare una strutturazione sostanziale di tutti gli organismi statutari garantendo a chiunque si riconosca nei valori democratici del partito di poter offrire il proprio contributo di idee, il proprio impegno civile, la propria passione politica, offrendo ai cittadini l’opportunità di contrastare - con il proprio impegno - la retorica anti-istituzionale e anti-politica e quella delle derive divisionistiche anche in seno al centro sinistra.
Redazione Av