Sanità: in Campania ci saranno 2mila assunzioni

L'annuncio del Governatore De Luca

Avellino.  


12mila dipendenti in meno in cinque anni. Servizi essenziali garantiti nella sanità campana tra mille sforzi, ma ora dopo anni di commissariamento arriva la svolta. 

«Sono in corso le selezioni per aprire nuove strutture della sanità in Campania a partire dall'Ospedale del Mare, in tutto abbiamo avuto la possibilità di fare oltre duemila nuove assunzioni». Lo ha detto il governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

Una cosa è certa: per garantire l'assistenza necessaria in questi anni comunque si è fatto ricordo ad ore di straordinario in maniera abnorme, sia in autoconvenzionamento, con dipendenti autorizzati a fare uno straordinario prolungato, sia assunzioni con contratti atipici, tra cococo e agenzie interinali. Secondo quanto spiegato da De Luca a Lira Tv il tutto sarebbe comunque costato 120 milioni di euro. Insomma, tirando le somme secondo il Governatore la svolta è vicina e necessaria. Anche in termine di competenza. E così entro il 2017 avremo duecentomila lavoratori in Campania senza ammortizzatori.