Rotondi: nasce il comitato per il No

A battesimo sabato 19 novembre alle ore 11.30 presso la sala consiliare del municipio

"Il nostro rifiuto alle modifiche proposte, dicono i giovani organizzatori Tiziana Vittorio e Sabato Russo, nasce solo da argomentazioni tecniche"

Rotondi.  

È quasi alle porte l'appuntamento per il referendum costituzionale che si terrà il 4 dicembre ed anche a Rotondi nasce il comitato per il No che ha organizzato a tale scopo l'evento intitolato Le Ragioni del No, previsto sabato 19 novembre alle ore 11.30 presso la sala consiliare del municipio.

Prenderanno parte all'incontro Carmine De Angelis, ordinario di diritto pubblico, Domenico Gambacorta, presidente della provincia di Avellino, Clemente Mastella, sindaco di Benevento e Stefano Caldoro, consigliere della regione Campania.

"Il nostro rifiuto alle modifiche proposte, dicono i giovani organizzatori Tiziana Vittorio e Sabato Russo, nasce solo da argomentazioni tecniche. Le modifiche volute non propongono gli effetti decantati, ossia risparmio dei costi della politica e semplificazione nella fase legislativa, ma unicamente una diminuzione degli spazi democratici del cittadino attraverso un Senato non eletto, un intricato e poco intelligibile processo legislativo e svariati e nebulosi conflitti di attribuzione tra stato e regioni. Viene dunque sempre più ridimensionato lo spazio partecipativo del cittadino nella gestione della cosa pubblica. Vogliamo, concludono i referenti del comitato, apportare il nostro contributo a questa battaglia per tutelare uno dei più grandi tesori del nostro paese."

Redazione Bn