Riforma dei criteri generali per i contratti di locazione, il Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Riccardo Nencini, convoca a Roma le associazioni di categoria. La riunione si terrà il prossimo 27 luglio. Vi parteciperà anche il vice sindaco di Lauro, Rossano Sergio Boglione, in qualità di segretario nazionale dell'ANIA, l'associazione nazionale inquilini e assegnatari fondata nel 1976 e aderente alla Confederazione Sindacale Nazionale SI.NA.L.P. di cui l'amministratore lauretano è segretario per la Regione Campania.
Un'occasione importante per l'ANIA, che ha la sua sede in Piazza del Gesù a Roma e che oggi, vanta di essere una delle più importanti organizzazioni sindacali a carattere nazionale che, per decenni, ha supportato numerose iniziative anche legislative per le politiche abitative.
«Ringrazio l'Avv. Orazio Sorece, segretario Nazionale del SI. NA. L .P., per la fiducia riposta nella mia persona affidandomi attraverso incarichi dirigenziali, la possibilità di presenziare ai tavoli tecnici ministeriali per apportare il contributo di questa grande organizzazione sindacale in merito a decisioni e ad eventuali cambiamenti volti al miglioramento di leggi preposte a favore dei cittadini». «Insieme a Sorece», prosegue Boglione, «stiamo intraprendendo un percorso di crescita con il nostro sindacato che ha come scopo la tutela e la cura dei propri iscritti, promuovendo lo sviluppo delle condizioni sociali, culturali, morali, professionali, giuridiche ed economiche, grazie al lavoro di tutte le federazioni ed organizzazioni aderenti al gruppo SI. NA .L .P.».