Impresa snella e moderna, un seminario di Confindustria

Mercoledì alle 14.30 l'appuntamento nella sede di via Palatucci

Avellino.  

Tappa ad Avellino  dei seminari itineranti della rivista ufficiale di Confindustria “L’Imprenditore”. Al centro del confronto le modalità con cui in Italia si sta realizzando con efficacia una trasformazione radicale di molte aziende secondo nuovi modelli organizzativi. Accrescere la propria competitività rappresenta un obiettivo importante per tutte le imprese ed in particolare per quelle di piccola e media dimensione, in modo da poter conquistare nuove fasce di mercato o far fronte alle richieste dei committenti. Per affrontare la sfida della competitività in un contesto globale complesso è necessario un nuovo modo di ragionare, un approccio diverso che consiste nell’adottare una strategia operativa che punti ad aumentare l’efficienza e diminuire gli sprechi.

Questo nuovo approccio operativo è il Lean Thinking (pensare snello). Mercoledì 18 alle 14.30 l'appuntamento presso la sede di Via Palatucci 20/a.

I lavori saranno introdotti da Renato Abate – Presidente Piccola Industria di Confindustria Avellino ed a coordinare gli interventi sarà Giorgio Possio – Vice Presidente nazionale di Piccola Industria di Confindustria.

Seguirà l’intervento di  Marco Giugliano di Praxi Spa e la relazione di  Arnaldo Camuffo- docente della Università Bocconi -  sull’arte di migliorare : il made in lean Italy per tornare a competere; la testimonianza del caso aziendale è affidata a Stefania Iannuzzi di EMA Spa. Grande spazio sarà dedicato al dibattito ed ai quesiti dei partecipanti.

Il seminario è rivolto a tutti gli imprenditori, responsabili, operatori aziendali