Al via le assemblee in vista della Conferenza della Cgil Nazionale

Oggi prima riunione al Cfs di Atripalda

al via le assemblee in vista della conferenza della cgil nazionale

Al centro della discussione i temi della sicurezza sul lavoro, della precarietà e il codice dei servizi pubblici

Avellino.  

Oggi, giovedì 23 settembre, presso il Cfs di Atripalda la Cgil Avellino, con le sue categorie ha avviato le assemblee generali e dei delegati per la Conferenza di organizzazione della Cgil Nazionale.
Apertura dei lavori affidata alla Filcams, la categoria che segue i servizi di pulizie, ristorazione, grande distribuzione e commercio. La discussione è iniziata con la relazione del segretario Luigi Ambrosone che ha dato luogo ad un ampio dibattito con gli interventi dei delegati Filcams Cgil Avellino i delegati delle mense degli ospedali Moscati (Avellino) e Criscuoli (Sant’Angelo dei Lombardi), della Stellantis, delle pulizie ospedaliere, della grande distribuzione Gda, della Capaldo e del servizio di manutenzione della De Vizia.
Al centro della discussione i temi della sicurezza sul lavoro, della precarietà e il codice dei servizi pubblici: «Siamo lavoratrici e lavoratori tutti legati ai bisogni di altri lavoratrici e lavoratori e cittadini, che spesso però risultano “invisibili” ai più, eppure durante questa pandemia, con il nostro lavoro abbiamo permesso a tante attività di andare avanti.  Il lavoro dignitoso per tutte e tutti è il nostro obiettivo: facendo un percorso insieme a delegate e delegati a tutela del lavoro anche povero e invisibile. La Cgil e la Filcams ci sono e danno risposte concrete», dichiara Ambrosone.  
Hanno partecipato all'assemblea e dato il loro contributo la segretaria generale Filcams Campania Luana Di Tuoro e il segretario generale Cgil Avellino Franco Fiordellisi