Studenti, designers, makers, architetti, artigiani, creativi a raccolta ad Aquilonia per la prima edizione del Workshop “Traduzioni” - Design come processo di rigenerazione, con l’obiettivo di diffondere e innovare il patrimonio di sapienze artigianali sedimentate in Irpinia, attraverso l’interazione con il design e l’arte contemporanea.
L’iniziativa è promossa e finanziata dal GAL Consorzio CILSI, in attuazione degli interventi previsti nel Piano di Sviluppo Locale "Terre d'Irpinia" (ASSE 4 del PSR Campania 2007/2013 - Azioni specifiche Leader) e in collaborazione con Confartigianato Avellino e il Comune di Aquilonia.
La partecipazione è gratuita e prevede un numero massimo di 36 partecipanti, selezionati sulla base del curriculum e di una lettera motivazionale da inviare al GAL CILSI entro il 4 giugno prossimo. Le prime due fasi del Workshop si svolgeranno dall’11 al 15 giugno 2015; la terza eventuale fase dal 19 al 21 giugno. I partecipanti vedranno le proprie idee trasformarsi in un progetto-prototipo, che costituirà il primo nucleo di un nuovo catalogo di design rurale E.COLONIA.
Redazione