Scatta il Black Friday: super saldi anche in Campania

Avellino e le altre città pronte per la corsa ai regali. Due giorni di sconti

Gli esperti dei saldi consigliano innanzitutto di avere le ide chiare su quello che si vuole acquistare, senza mai lasciarsi travolgere dall’onda consumistica.

Avellino.  

Si chiama “Black Friday”, venerdì nero, ma per gli amanti dello shopping è un’occasione d’oro, una vera benedizione per il portafogli. In questo giorno, infatti, le offerte si fanno sempre più ghiotte e vantaggiose e gli sconti possono arrivare fino al 70%.

Super saldi del Black Friday, dunque, anche in Campania che segna l’avvio della corsa ai regali di Natale. Un rito americano che ormai è diventato virale nel mondo, Italia inclusa. Gli sconti, dal 40 al 70 per cento, scatenano una vero e proprio assalto agli scaffali delle boutique ma il vero boom di acquisti si registra on line. Basta un clic e a qualsiasi ora della giornata e della notte, in ufficio come nel salotto di casa, si possono fare acquisti a  prezzi super scontati. 

Il “Black Friday” avrà come terreno di conquista i territori di Amazon  che lo scorso anno ha registrato un record di 600 mila acquisti con sette ordini al secondo. Insieme al colosso dello shopping on line ci saranno Yoox, Mediaworld, eBay, più le grandi catene di Unieuro, Euronics. Per la moda tutte le griffe  partecipano all’evento ma il grande business coinvolgerà in particolare  i network del low cost, come Zara, H&M, Mango.  

Gli esperti dei saldi consigliano innanzitutto di avere  le ide chiare su quello che si vuole acquistare, senza mai lasciarsi travolgere dall’onda consumistica.