VIDEO|Confapi: così le nostre aziende possono stupire il mondo

Questa mattina il forum con gli studenti ad Avellino

Avellino.  

Questa mattina ad Avellino alla Camera di Commercio si sono riuniti Confapi, Ministero dello Sviluppo economico, Invitalia, Aziende, scuole e università. Con tanti studenti seduti ad attendere l’inizio del forum rivolto al futuro e proprio alle nuove generazioni.

Presente il presidente della Camera di Commercio, Oreste la Stella, quello di Confapi Campania, Emilio Alfano, e il dirigente di Confapi Avellino, Giuseppe Antonio Solimine. Modera Alfredo Picariello direttore di "Piùeconomia".

«Le risorse del territorio - dice Vincenzo Loia, professore di Salerno - sono importanti e preziose. Ma mancano di armonizzazione. Noi come università crediamo nell’importanza di svilupparle e soprattutto creare sinergia fra realtà aziendali e enti»

«Le opportunità sono articolate - spiega Vincenzo Sanguigni, Docente Università degli Studi di Napoli “Parthenope” - Ma più importante è sviluppare la pianificazione strategica di un’apertura internazionale delle aziende campane. Attraverso lo sviluppo di un approccio di studio che poi diventi quotidiano nella vita delle aziende stesse»

Guardate il video di approfondimento di Ottochannel realizzato dal collega Angelo Giuliani.