Verso il voto a Baiano: "Ecco perché abbiamo scelto Litto"

Le dichiarazioni di Stefano Lieto, referente di "Baiano in Movimento"

Baiano.  

Stefano Lieto e la sua "Baiano in Movimento" sostengono la candidatura a sindaco dell'avvocato Emanuele Litto. "Abbiamo due obiettivi fondamentali - scrive l'esponente politico mandamentale - Il primo era quello di garantire una seria e concreta opposizione alla maggioranza, l'opposizione consiliare è da sempre risultata evanescente. Il secondo era quello di costruire una valida alternativa alla sciagurata compagine Montanaro, provando contemporaneamente a cambiare metodi e tempi, in passato utilizzati per l'individuazione del candidato a sindaco e per la costituzione della lista".

"Su tali premesse - prosegue Lieto - l'associazione Baiano in Movimento, dopo più di un anno di duro lavoro, interpellati i consiglieri di minoranza e le associazioni ritenute antitetiche all'amministrazione Montanaro, si attivava al fine di intraprendere un percorso comune. Un progetto immediatamente abbracciato sia dall'associazione Prima irpinia che dal gruppo Nuova Alleanza per Baiano, mentre altre associazioni, seppur inizialmente presenti, ritennero non maturi i tempi per un percorso comune lasciando il tavolo di confronto".

"Da qui  ha inizio il lungo cammino: un percorso nuovo e coraggioso attraverso il quale le tre associazioni, accomunate dagli stessi obbiettivi, hanno dato, di fatto vita al costituendo Comitato Civico ProBaiano. In tale contesto è emersa la figura dell'Avv Emanuele Litto, il quale lavorando più degli altri, si è distinto per capacità, per impegno e per spirito aggregativo. Una scelta che, tra l'altro, non ha seguito nessun criterio stabilito a tavolino, ma solo il buon senso scaturito dall'impegno dal lavoro profuso, e l'oggettiva considerazione di quello che oggi Emanuele Litto può rappresentare. in un nuovo percorso politico-amministrativo".