San Martino, raccolti oltre 3mila euro per Amatrice

Grande successo per l'evento solidale organizzato dalle associazioni del paese

Soddisfazione espressa da parte del sindaco Pisano e da Don Salvatore Picca

San Martino Valle Caudina.  

La solidarietà chiama e la popolazione sammartinese risponde. Durante le due serate solidali organizzate dalle associazioni del paese sono stati raccolti oltre 3mila euro, fondi destinati al Comune di Amatrice, il piccolo borgo duramente copito dal sisma dello scorso 24 agosto.

Il sindaco Pasquale Pisano si è complimentato con tutte le associazioni e i volontari che hanno reso possibile la serata di solidarietà. Il primo cittadino ci ha tenuto, inoltre, a ringraziare tutti gli esercizi commerciali per la generosità dimostrata. Infatti, tutti i prodotti utilizzati per la preparazione delle cene sono stati offerti dai commercianti del paese.

Soddisfatto per il risultato raggiunto anche il parroco Don Salvatore Picca che tramite la sua pagina Facebook ha scritto: "Mi preme dire un grazie grande a tutti i collaboratori parrocchiali all'amministrazione comunale e a tutte le associazioni operanti a san Martino per la splendida riuscita della serata di beneficenza a favore di Amatrice. Il fratello che è aiutato da un altro fratello è come una città fortificata e il segreto per costruire un mondo nuovo è proprio questo: distruggere le invidie le gelosie la voglia di primeggiare il complesso della prima donna per far spazio alla carità alla fraternità alla condivisione all'aiuto fraterno al sostegno reciproco".

gdn