Apre ad Altavilla Irpina una nuova delegazione dell’associazione di volontariato E.A.V.V. di Grottolella e nei prossimi giorni ci sarà l’ufficialità e la presentazione dei nuovi associati.
“Siamo davvero contenti ed onorati che gli amici di Altavilla hanno deciso di fare volontariato sotto il nome dell’E.A.V.V. questo è un fatto che ci inorgoglisce molto. Noi come associazione puntiamo al radicamento nei vari territori irpini e non solo al fine di costruire una cultura per il rispetto dell’ambiente e degli animali”- dichiara il presidente Enrico Russo il quale non nasconde la sua soddisfazione.
Il Presidente della nuova delegazione - fanno sapere i volontari - sarà il signore Sabatino Domenico e il suo vice sarà Sabatino Leopoldo, insieme a loro ci saranno numerosi volontari pronti a cimentarsi con l’esperienza della protezione civile e del volontariato a tutto tondo. “A breve organizzeremo un nuovo corso di preparazione e di aggiornamento di Protezione Civile e Ambientale, il quale sarà aperto a tutti , corso gratuito, con la presenza di docenti qualificati e preparati, si terranno esercitazioni e simulazioni di situazioni di pericolo e di emergenza, corso che terremo in collaborazione con gli amici di Altavilla e di Paduli, chiederemo la collaborazione dei comuni interessati e della stessa Provincia di Avellino per fare sinergia intorno alla tematica della protezione civile”- aggiunge Enrico Russo. “ Siamo davvero contenti della nostra crescita e del nostro radicamento sui territori della nostra provincia, questo ci fa capire che il lavoro e l’onesta nel tempo ripagano, ringraziamo gli amici di Altavilla Irpina per aver aderito al nostra progetto, che giorno dopo giorno diventa sempre piu’ ambizioso e interessante- conclude la segretaria dell’E.A.V.V. di Grottolella la dottoressa Lina Evangelista.
Redazione Av