Una giornata dedicata alla prevenzione medica, totalmente gratuita e al servizio di tutti i montefortesi. Domani, domenica 3 luglio, a partire dalle ore 16, Palazzo Loffredo, sede del Comune montefortese, diventerà un vero e proprio poliambulatorio, grazie all’iniziativa congiunta di Amdos Mercogliano e dell’Amministrazione comunale del Sindaco Costantino Giordano. Senologia, ostetricia (con gli esami PAP test), dentistica, nutrizionista e psicoterapia saranno presenti nelle stanze comunali per i montefortesi che saranno visitati in ordine di arrivo.
«Abbiamo voluto organizzare questa giornata, insieme alla Presidente di Amdos Paola Sandullo e a tutte le volontarie, per offrire un importante sostegno ai cittadini con un’iniziativa di grande rilevanza sociale – ha detto l’assessore delegato alle Politiche sociali, Giulia Valentino (nella foto) – è nostro dovere, come amministrazione comunale, creare e incentivare iniziative simili finalizzate alla diffusione di una cultura dell’informazione e della prevenzione, come unico strumento davvero efficace contro la lotta a ogni forma di patologia.
Ringrazio anticipatamente quanti hanno collaborato all’organizzazione della giornata, l’Amdos, i medici Carlo Iannace, Danilo Palmieri, Gerarda Pericolo, Emanuele Quattrocchi, Paola Molettieri, Addolorata Marasco che dedicano il loro tempo per aiutare gli altri, mettendo a disposizione gratuitamente le proprie competenze e professionalità, tutti i consiglieri e i dipendenti comunali che hanno collaborato in maniera attiva e fattiva. Insieme a loro, l’Amministrazione comunale organizzerà altre iniziative simili rivolte ai montefortesi».
Redazione Av