«Bilancio, flop a Grottolella. Tasse alte, famiglie al palo»

I consiglieri comunali di opposizione Noi Per Grottolella

Grottolella.  

Ieri presso il comune di Grottolella si è svolta la seduta del consiglio comunale, molti i punti dibattiti, tra cui il bilancio consuntivo e il bilancio previsionale 2016-2018.

“ Il bilancio di previsione redatto su indicazioni della maggioranza politica, non tiene conto della situazione difficile che molte famiglie vivono a Grottolella, tanti nuclei familiari fanno fatica ad arrivare alla fine del mese, e il bilancio del comune non tiene in considerazione tutto ciò,questo bilancio non prevede nessuna diminuzioni delle tasse e imposte locale, si continua a fare cassa con i sacrifici dei cittadini. È un bilancio deludente anche sul piano delle attività sociali e culturali, il comune nei vari capitoli di spesa, preferisce investire su altro anziché incentivare iniziative sociali e culturali, e per il sottoscritto i 25 mila euro previsti per la manutenzione delle strade rappresentano una cifra esorbitante. Invece sul gruppo comunale di protezione civile, invito il comune a tenere presente chi sul territorio di Grottolella opera da anni e a titolo gratuito con funzioni di protezione civile, al fine di instaurare un proficuo dialogo, tutti possiamo essere utile per dare un contributo significativo”- è quanto dichiarato dal capogruppo di opposizione Marco Grossi nella seduta di ieri.

“ Il vero fallimento di questa amministrazione risiede nella manutenzione delle strade e per tutto quelle che concerne il decoro la pulizia del paese, la cifra prevista dal comune potrebbe anche andare bene, ma il paese dovrebbe splendere, invece come è sotto gli occhi di tutti cosi non è, e le lamentele dei cittadini da ragione e fondamento al mio ragionamento su questo argomento. Sulle opere triennali non vi è traccia di progetti di questa amministrazione, sono due anni che approviamo progetti redatti dalle precedenti amministrazioni e anche su questo siamo molti delusi dal vostro operato. Votiamo con convinzione contro al bilancio comunale, anche perché non vi è traccia della tanto sbandierata partecipazione dei cittadini rispetto alle scelte amministrative”- è quanto dichiarato dal consigliere di opposizione Vincenzo Spagnuolo nella seduta di ieri.

“Noi come gruppo minoranza continueremo ad essere attenti nel controllare l’azione amministrativa, formulando le nostre proposte e iniziative politiche, noi non faremo mai una politica di protesta, per noi la politica resta un modo per risolvere i problemi attraverso la proposta e il confronto. E siamo sempre pronto per confrontarci con tutti i soggetti politici e sociali del paese”- è quanto dichiarato dalla consigliera di opposizione di Luciana Magliacane a margine del consiglio comunale di ieri.

I consiglieri comunali di opposizione Noi Per Grottolella

Marco Grossi

Vincenzo Spagnuolo

Luciana Magliacane