Gesualdo, nasce l'associazione socio culturale "La coccinella"

Libertà, trasparenza, giustizia e uguaglianza, tra i principi del neonato gruppo

L'associazione intraprenderà un rapporto di collaborazione con gli enti pubblici e privati, con associazioni presenti sul territorio con le quali intende promuovere iniziative, congressi, eventi, giornate di studio sui problemi sociali...

Gesualdo.  

Si è costituita l’associazione Socio-Culturale “La coccinella”, formata da un folto numero di partecipanti, i quali grazie a un forte sentimento di unione, hanno dato vita all’associazione che ha come vessillo, la parola "partecipazione". 

Il consiglio direttivo è retto dal Presidente Federico D'Adamo, vice Presidente Alfonso Caloia e Mario Mangiante, segretario Angelo Morano e tesoriere Vincenzo De Lilla. 

I componenti dell’associazione sono tutte persone con elevata esperienza associativa, tutti indistintamente danno vita ad un affiatamento, che ha i natali nella partecipazione a numerosi eventi  sul territorio  di Gesualdo, segno di grande unione di intenti che accomuna l’intero gruppo.  L’associazione nasce per perseguire scopi comuni, come la promozione della diretta partecipazione dei cittadini alla vita sociale, promulgherà l’aggregazione, divulgherà i principi di libertà, trasparenza, giustizia e uguaglianza.

L'associazione intraprenderà un rapporto di collaborazione con gli enti pubblici e privati, con associazioni presenti sul territorio con le quali intende promuovere iniziative, congressi, eventi, giornate di studio sui problemi sociali. 

Si adopererà in maniera maniacale all’organizzazione di giornate socio-culturali, ludico-sportive, cercando di indirizzare i piccoli/giovani di Gesualdo alla pratica dello sport, inteso come momento di aggregazione.

In conclusione, l’associazione inizia il suo cammino  ricca di idee innovative, alle quali i promotori, con la loro esperienza e compattezza, daranno impulso, per  raggiungere gli obiettivi prefissati, sempre avendo come unico scopo l’onestà, la limpidezza e l’assoluta partecipazione dei cittadini alle molteplici iniziative che sono già in cantiere.

Redazione Av