Successo per “Pollicino, il compost prodotto dalla società Irpiniambiente presso l’impianto di compostaggio di Teora.
Il fertilizzante naturale derivante dalla trasformazione della frazione organica dei rifiuti, confezionato in simpatici e pratici sacchetti è stato uno dei prodotti più apprezzati dai visitatori della 39sima Fiera Campionaria di Venticano, inaugurata oggi, presso la quale la società provinciale ha allestito uno stand per la distribuzione gratuita di 1.500 buste di Pollicino.
Presenti all’inaugurazione della Fiera, l’amministratore unico della società, l’avvocato Nicola Boccalone e il direttore generale della società, dottor Felicio De Luca.
“La partecipazione di Irpiniambiente agli eventi fieristici sul territorio irpino è dettata da una duplice volontà – dice l’amministratore unico, Nicola Boccalone – rinsaldare la collaborazione con gli enti e con il territorio e promuovere l’immagine della società, creando un rapporto diretto con l’utenza e con i cittadini, che presso il nostro stand possono chiedere informazioni sui servizi effettuati, e apprezzare lo sforzo che la società attua nelle fasi del ciclo integrato dei rifiuti. Pollicino, del resto, è uno dei “prodotti” fiore all’occhiello del ciclo produttivo di Irpiniambiente. E’ interamente prodotto presso l’impianto di Teora ed un prodotto apprezzato dai cittadini. Si tratta, tra l’altro di un prodotto gratuito e costituisce, anche simbolicamente, un ringraziamento ai cittadini dell’Irpinia per la collaborazione nella raccolta differenziata”.
“La partecipazione di Irpiniambiente agli eventi fieristici non è nuova – conferma il direttore generale, Felicio De Luca – nel corso degli anni siamo stati presenti ai principali appuntamenti fieristici in Provincia. A Venticano si tratta della seconda partecipazione, ma altre volte siamo stati impegnati presso il quartiere fieristico di Ariano e di recente alla fiera di Sperone. E’ un doveroso contributo al territorio, agli enti e alla cittadinanza ed un modo per avvicinarsi all'utenza in modalità friendly”.
Redazione Av