Al debutto la prima edizione del Trofeo Automobilistico Irpino di Slalom in Salita. Domani è in programma la gara d’apertura della serie. Si svolgerà lungo la strada che porta da Passo di Mirabella Eclano all’area Pip di Fontanarosa, il settimo “Slalom di Mirabella – Memorial Giuseppe De Vito”. La corsa avrà inizio alle ore 9.30. Sono previste tre manche. Il percorso misura 2,9 chilometri.
Il Trofeo Automobilistico Irpino di Slalom in Salita è organizzato dalla Delegazione Provinciale Aci-Sport di Avellino, capeggiata da Vincenzo Napolillo.
Il campionato è riservato ai piloti residenti in Irpinia. Sono tre le corse che compongono il calendario del Trofeo. Oltre allo “Slalom di Mirabella – Memorial Giuseppe De Vito”, fanno parte della mini-serie anche il nono “Slalom della Laura – Trofeo Aniello Mauriello” a Montoro, fissato per il giorno 8 maggio e la seconda edizione del “Minislalom dell’Incoronata”, sempre a Montoro, di scena il 2 giugno.
Sono previste due classifiche finali: assoluta e di classe. Saranno stilate sommano i punti conquistati dai piloti nelle singole gare.
Alla settima edizione dello “Slalom di Mirabella – Memorial Giuseppe De Vito” è prevista una folta partecipazione di concorrenti della provincia di Avellino e dell’intera Campania.
Redazione Av