"È già passato un anno da quando sono stato chiamato dal mio gruppo a svolgere il ruolo di capogruppo di minoranza in Consiglio comunale. Ma prima di fare alcuni riflessioni in merito, voglio in primo luogo ringraziare i miei colleghi Vincenzo Spagnuolo e Luciana Magliacane per il loro supporto e per il lavoro che entrambi stanno svolgendo con impegno e dedizione, appunto dedicandosi entrambi alla attività amministrativa con senso civile e grande responsabilità. Ma oltre a Vincenzo e Luciana, voglio ringraziare tutti i componenti del gruppo politico Noi per Grottolella, i quali continuano a confrontarsi con il gruppo consiliare per aiutarci a svolgere nel migliore dei modi il nostro ruolo, soprattutto l’apporto del nostro candidato sindaco alle amministrative del 2014, Luciano Conte, rappresenta un prezioso aiuto per la nostra parte politica". Così in una nota Marco Grossi di Noi per Grottolella.
"In questo primo anno da capogruppo, con i miei colleghi abbiamo continuato sulla linea politica inaugurata da Luciano Conte nel giugno 2016, abbiamo dimostrato grande attaccamento all’istituzione Comune, impegnandoci su molti fronti, e cercando sempre il dialogo istituzionale e mai lo scontro, assumendo sempre un comportamento di grande rispetto verso il resto del Consiglio Comunale. Detto questo, voglio in breve sintetizzare alcune delle iniziative politiche-amministrative , che abbiamo presentato in Consiglio in questi mesi. Abbiamo proposto di istituire due commissioni, quale quella del bilancio e finanze, e quella per l’accesso agli atti amministrativi, due proposte volte a realizzare una maggiore partecipazione del cittadino alle vicende amministrative, per rendere quest’ultimo soggetto attivo e consapevole, inoltre abbiamo proposto di tenere le sedute dei Consigli Comunali nelle frazioni del Comune, al fine di tenere unite tutte le parti del nostro territorio".
"Agli atti del comune ci sono altre nostre proposte in tema di cittadino illustre, e numerose interpellanze e interrogazioni sulle problematiche che il paese vive. In questo anno, ovvero dall’inizio di questa esperienza amministrativa, non ci siamo solo limitati ad incalzare l’amministrazione sui problemi, ma come emerge dai verbali dei Consigli Comunali, abbiamo formulato proposte e progetti seri, che purtroppo per ora non hanno trovato accoglimento da parte della maggioranza attuale. Conclude questo mio breve scritto, promettendo alla comunità di Grottolella massimo impegno e attenzione verso quello che sono i bisogni e le necessità della nostra comunità, e sono certo che insieme ai miei bravi e preparati colleghi Vincenzo Spagnuolo e Luciana Magliacane riusciremo a rendere un buon servizio al nostro amato paese".
Redazione