Atripalda, funziona il progetto "inverno in sicurezza"

Intervento di messa in sicurezza da parte del Comune su strade e accanto alle linee elettriche

L'assessore Prezioso: "Il verde cittadino, al di là degli interventi di ordinaria amministrazione, va guardato in prospettiva ed immaginata la sua evoluzione a lunga scadenza."

Atripalda.  

Opere di messa in sicurezza delle alberature pubbliche e private lungo le strade e in vicinanza delle linee elettriche. Intervento dell’amministrazione comunale. Così l’assessore all'Ambiente e all'Edilizia Residenziale Pubblica Antonio Prezioso: “Vi era indubbiamente un potenziale pericolo per la pubblica incolumità. Abbiamo coinvolto anche la Polizia Municipale e dato seguito alle richieste dei cittadini intervenendo nelle zone interessate, nell'ambito del progetto "Inverno in Sicurezza". Come già programmato e preannunciato, dopo la sicurezza avremmo fatto interventi a favore del verde e dell'Ambiente. Qualche settimana fa, infatti, gli operai e gli LSU in forza al Comune di Atripalda hanno ritirato gratuitamente, presso il vivaio forestale provinciale di Altavilla Irpina, ben 150 alberi assegnati al nostro Comune in seguito alla richiesta che feci già nel mese di novembre: il verde cittadino, al di là degli interventi di ordinaria amministrazione, va guardato in prospettiva ed immaginata la sua evoluzione a lunga scadenza. Per tale ragione lungo le strade ( via Aldo Moro, via Marino Caracciolo, via Nicola Salvi, via Ferriera, piazza Umberto I, rione Appia, via Aversa, via S.Giacomo ), nei quartieri della città ( c.da Alvanite, via Tiratore ) , nei plessi scolastici ( E. De Amicis e R. Masi ) sono stati piantati 50 alberi del tipo Ligustro, 50 alberi del tipo Bagolaro, 50 alberi del tipo Acero Negundo.”

Per Prezioso, questo è uno dei maggiori interventi di piantumazione che Atripalda abbia mai effettuato negli ultimi anni. “Esso evidenzia l'attenzione che abbiamo nei confronti dell'ambiente, con la consapevolezza che tutto ciò è una continuazione di un processo che abbiamo intrapreso e che implementeremo sempre di più.”