Un bel gesto per aiutare Gennaro. L’appello dei familiari del giovane cervinarese è arrivato anche in Liguria. Il nostro giornale ha più volte pubblicato la richiesta d’aiuto del padre di Gennaro, un uomo che in queste ore è al fianco del figlio 20enne che lotta contro un tumore al cervello. Adesso Gennaro è a Pavia, dove sta effettuando un altro ciclo di terapie. Ma stare fuori casa ha un costo e la famiglia del ragazzo non può permettersi di sostenere tutte le spese: il papà non lavora e la mamma è malata.
La storia di Gennaro è entrata nel cuore di tutti, anche oltre i confini regionali. Da Alassio, in provincia di Savona, l’associazione “Noi ci siamo” ha organizzato una raccolta fondi da destinare alla famiglia cervinarese tramite la vendita di dolci. Gli organizzatori hanno comunicato di aver coinvolto, con l’aiuto di Don Angelo, oltre 50 pasticcerie di Alassio per la preparazione dei dolci che verranno poi venduti il prossimo 28 febbraio davanti la Chiesa di Sant’Ambrogio della cittadina ligure.
Un grande gesto di solidarietà che arriva in un momento particolarmente difficile per il ventenne caudino e la sua famiglia.
giodin