A Frigento s'incentiva l'occupazione: al via P.I.C.O.

Nuove opportunità per i piccoli comuni. Approvato il fondo si microcredito

Frigento.  

Nuove opportunità per start up e imprese dei piccoli comuni. L’amministrazione comunale  di Frigento incentiva la nascita di  iniziative imprenditoriali e l’occupazione. E’ stato, infatti, approvato il P.I.C.O., il fondo di microcredito per i piccoli comuni, della Regione Campania a sostegno dello sviluppo delle capacità imprenditoriali e dell'occupazione del territorio locale, presentato dal comune.

150 mila euro, la somma assegnata a Frigento, grazie ai quali saranno rafforzate le capacità imprenditoriali locali con agevolazioni, sotto forma di finanziamento a tasso agevolato di importo compreso tra un minimo di cinque mila euro ed un massimo di venticinque mila euro, a copertura del 100% del programma di investimenti ammissibili e con nessuna garanzia richiesta al momento della domanda.

«Il lavoro della nostra amministrazione per offrire dei finanziamenti agevolati a start up e iniziative imprenditoriali già esistenti, con una specifica attenzione ai giovani, disoccupati e donne, è stato premiato» ha affermato  il sindaco Luigi Famiglietti. «Il Fondo Microcredito rappresenta una buona opportunità per il Comune, con la speranza che possa incentivare interessanti progetti di investimento e ricadute occupazionali» ha continuato il primo cittadino.
Ora si avvia la fase di presentazione del progetto; un incontro pubblico è già stato fissato per giovedì alle 18:30 presso l’aula consiliare; inoltre, saranno offerte delle attività di preistruttoria, curate da Confartigianato, una o due volte a settimana. Le domande di agevolazione dovranno essere presentate dal 2 al 23 marzo al soggetto gestore Sviluppo Campania.