Lavori alle scuole cittadine ed utilizzo dei fondi pubblici, gli attivisti avellani del Movimento Cinque Stelle chiedono gli atti al Comune. Sotto la lente d'ingrandimento del meetup locale finisce, in particolare, la scuola materna e gli interventi che l'hanno di recente interessata.
Biagio Morelli, portavoce dei grillini avellani, spiega l'iniziativa: «Abbiamo protocollato una richiesta d'accesso agli atti pubblici, non abbiamo motivo di dubitare sull'opportunità e la necessità di destinare fondi alla messa in sicurezza delle scuole, questo è anche un punto fermo del nostro programma. Ma quando si tratta di soldi pubblici e di somme ingenti, come nel caso, c'è necessità sempre di vigilare e capire se le scelte sono condivisibili e di buon senso. Aspettiamo di ricevere i documenti, dovuti per legge, per poter giudicare».
Sempre in ambito scolastico, gli attivisti avellani del M5S propongono all'Amministrazione Biancardi di partecipare al bando ministerale per la "Riqualificazione delle aree degradate": «Crediamo sia un'occasione da non perdere, non solo possiamo operare analisi sulle condizioni statiche dei plessi scolastici avellani, ma con questa azione, il Comune sarà inserito nell'elenco ministeriale delle priorità per i fondi da destinare all'adeguamento del patrimonio edilizio scolastico nazionale».
Faro