Ariano: Panacea odv rilancia l'attività sul territorio

L'appello della responsabile Maria Spina Pratola

ariano panacea odv rilancia l attivita sul territorio

Volontariato nelle aree interne

Ariano Irpino.  

Panacea Odv rilancia l'attività sul territorio annunciando un nuovo corso per aspiranti volontari. L'associazione guidata da Maria Spina Pratola estende l'invito a quanti vogliono avvicinarsi al mondo del terzo settore. La presentazione avverrà il prossimo 12 maggio alle 15.00 nella sede di via IV novembre. 

"Intendiamo coinvolgere giovani e non nelle iniziative che svolgiamo, affinchè entrino a far parte del nostro team". 

L'associazione costituita il 5 Aprile 2012 ad Ariano Irpino ed iscritta al registro regionale delle odv dal 13 giugno 2013 con decreto dirigenziale numero 298 è un ente di formazione accreditato per corsi blsd dalla regione Campania e partecipa al programma regionale di diffusione dei defibrillatori semiautomatici. Regolarmente iscritta all’elenco degli enti accreditati per l’attribuzione dei fondi 5 x mille.

E' in possesso di un parco mezzi costituito da ambulanze adibite a trasporti sanitari, un pulmino 9 posti attrezzato con pedana elettrica per persone a ridotta mobilità, e autovetture per i servizi socio-sanitari.

Opera prevalentemente nel campo socio-sanitario e nell’assistenza alle fasce deboli: (anziani, minori, diversamente abili), nella formazione, educazione sanitaria e divulgazione, nell’assistenza a manifestazioni, nelle attività culturali e di beneficenza. 

Per info e iscrizioni contattare i numeri 339.4865023 e 370.1015076. Le iscrizioni dovranno avvenire entro il prossimo maggio 2025.Orari apertura segreteria: venerdì dalle ore 15:30 alle ore 17:00 e sabato dalle ore 16:00 alle ore 19:00.