Strade dimenticate e ad altissimo rischio in Irpinia: ecco un esempio

Sollecito urgente alla provincia di Avellino e al comune di Ariano da parte di Ettore Sommariva

strade dimenticate e ad altissimo rischio in irpinia ecco un esempio

La segnalazione del giorno

Ariano Irpino.  

Sollecito urgente rifacimento segnaletica verticale e orizzontale, pulizia delle scarpate, zanelle e tombini, lungo la ex strada statale 414 oggi di proprietà della provincia di Avellino, che da Ariano porta a Montecalvo Irpino.

L'ultima pec protocollata indirizzata al settore viabilità della provincia di Avellino, comune e polizia municipale di Ariano Irpino è datata 23 marzo 2025 a firma di Ettore Sommariva.

"La strada si presenta tutt'oggi nonostante le numerose segnalazioni fatte dallo scrivente e non solo a mezzo pec, con le zanelle e i vari tombini completamente ostruiti da terreno. erba, fogliame e altri materiali depositati da tempo e caduti dalle scarpate sovrastanti, anche a causa della presenza di numerosi cinghiali nelle ore serali e notturne che contribuiscono negativamente ad abbattere le scarpate laterali tali da renderle completamente non funzionali.

Si sensibilizza altresì, affinchè si provveda: alla sistemazione, sostituzione e all'aggiornamento della segnaletica verticale, scarsa e illeggibile e al rifacimento della segnaletica orizzontale completamente inesistente. 

Si rappresenta altresì che solo di recente sono iniziati i lavori del taglio dell'erba con attrezzature meccaniche e che la stessa non viene raccolta e asportata dalle zanelle, ma lasciata sul posto, pertanto si chiede di voler procedere: al ripristino e alla pulizia delle scarpate, banchine, tombini e delle zanelle per il deflusso delle acque meteoriche che al momento sono completamente ostruite".