Domenica 27 Aprile si terrà ad Ariano Irpino la tradizionale fiera in Albis, lungo le strade dove attualmente si svolge il mercato settimanale.
"Si tratta di una fiera centenaria - afferma il delegato confcommercio Avellino, Nicola Grasso - istituita nel 1567 per concessione del Re di Napoli e successivamente replicata con ulteriori decreti nel corso dei secoli".
Il piano traffico: "Per lo svolgimento del tradizionale appuntamento con le bancarelle, la circolazione sulle strade del piano di zona sara regolamentata da un'apposita ordinanza di disciplina del traffico, diramata dalla polizia municipale, dalle ore 6.00 e fino alle ore 14.00 sarà vietata la sosta e la circolazione dei veicoli nell'area della fiera, ad eccezione dei veicoli da esposizione autorizzati e dei veicoli delle forze dell'ordine e di soccorso.
Invitiamo l'amministrazione comunale - conclude Grasso a potenziare le corse dei mezzi Amu, secondo le esigenze dei propri servizi, dal centro storico e da rione Martiri per gli avventori del nord est di Ariano. Inoltre, in considerazione del bel ponte che inizierà venerdì 25 aprile, a pubblicizzare l’evento anche con iniziative collaterali".