Ariano: nuove attività commerciali potranno investire nel centro storico

Pubblicato il bando per il fondo di sostegno comuni marginali

ariano nuove attivita commerciali potranno investire nel centro storico

Franza: "Sappiamo che i disagi son tanti, ma il nostro sforzo è quello di guidarci verso una nuova prospettiva"

Ariano Irpino.  

"Quante nuove attività hanno aperto in questi anni? Ve lo diciamo noi. Intanto vi comunico che è stato pubblicato il nuovo bando per il fondo di sostegno comuni marginali, seconda annualità". Ad affermarlo è il sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza.

"Nuove attività economiche potranno investire nel nostro centro storico e insieme continueremo a credere nella nostra Ariano.

La scadenza prevista per la richiesta è il 10 maggio 2025, ore 23:59. Questo bando, finanziato dal D.P.C.M. del 30 settembre 2021, è pensato per sostenere iniziative che possano contribuire al rilancio del centro storico e della città tutta.

Negli anni scorsi, abbiamo sostenuto l'apertura di diverse realtà locali, investendo un totale di 241.000€. Oggi possiamo orgogliosamente vedere i frutti di questo impegno: attività come Tirtitu, Julienne, Pane e Caffè, Monopolio, Maiolica Luigi Russo, Maresca Generoso, Vittoria Belmonte Wedding, Vite Enoteca Il Torchio, Tommasina Carchia Sarta, La Matrella, Tenuta Tiso, Fumetteria Kamahouse e Dream Lab hanno preso vita, contribuendo alla vita e all’economia nostra comunità. Sappiamo che i disagi son tanti, ma il nostro sforzo è quello di guidarci verso una nuova prospettiva.

Ariano è città nelle città e da questo si deve partire.

Voglio esprimere un sentito ringraziamento - conclude Franza - al consigliere delegato al commercio e alle attività produttive, Andrea Melito, e a tutto il personale comunale per il loro instancabile lavoro. Insieme, continuiamo a credere nel futuro di Ariano!"