Il personale del commissariato di polizia Ciriaco di Roma di Ariano Irpino, diretto dal vice questore Giulio Masini, ha consegnato generi alimentari di prima necessità, ai frati francescani dell’immacolata di Frigento in provincia di Avellino. Confezioni di tonno, parmigiano e formaggi.
La merce, così come disposto dall’autorità giudiziaria competente, dopo il loro sequestro, avvenuto a seguito di un intervento che ha portato alla denuncia di quattro cittadini rumeni, sorpresi in atteggiamento sospetto e con la refurtiva, trafugata all’interno di supermercati della zona, è stata donata ad un ente caritatevole. L'intervento della volante è avvenuto qualche settimana fa nella periferia arianese con la successiva emissione del foglio di via obbligatorio per le quattro persone intercettate con i vari prodotti già caricati in auto.
Un bel gesto significativo che arriva proprio durante la settimana santa e a pochi giorni dalla Pasqua. Esserci sempre, come recita il motto della polizia, anche nella solidarietà e vicinanza alle comunità religiose e di assistenza.
"Un dono molto gradito - ha affermato con gioia fra Fidelis Maria Arevalo, reporter sempre attento agli eventi religiosi sul territorio - ringraziamo la polizia per questo bellissimo gesto ed esprimiamo la nostra gratitudine per la grande opera che svolge ogni giorno al fianco della gente".
Un impegno quotidiano e costante da parte della polizia arianese su precise direttive del questore di Avellino Pasquale Picone che è stato ulteriormente rafforzato in queste giornate della settimana santa e che verrà ulteriormente potenziato soprattutto nelle giornate di pasqua e pasquetta al fine di garantire la massima tranquillità ai cittadini e a quanti faranno tappe nelle aree interne nelle varie strutture ricettive. L'appello del questore di Avellino è quello di segnalare sempre al 113 ogni situazione sospetta nell'ottima di una collaborazione sinergica tra cittadini e forze dell'ordine che non deve mai mancare.