È di Serino l'autista eroe che ha prestato soccorso ad una scolaresca di Frosinone, rimasta vittima di un incidente avvenuto questa mattina sull'A1 tra San Vittore e Caianello. Il pullman a bordo del quale si trovavano 30 studenti di una scuola elementare, in viaggio per una gita scolastica, si è scontrato con un mezzo pesante.
L'incidente è avvenuto al confine tra Lazio e Campania, tra San Vittore e Caianello intorno alle 8.30 di oggi. Una persona è rimasta ferita in modo grave.
Il camionista irpino Enrico Rodia è stato il primo a percepire il pericolo di quanto accaduto e dunque ad intervenire sul luogo del sinistro per evitare che i bimbi, comprensibilmente spaventati, si mettessero a camminare sulla corsia dell'A1.
"Ho fatto il primo soccorso, noi camionisti siamo obbligati a farlo in caso di incidente, abbiamo un cuore grande. Le ambulanze sono arrivate subito:..Poteva finire molto peggio .Le maestre erano messe male e così con l'autista abbiamo aiutato a tenere i bambini all'interno della piazzola. Ho fatto solo il mio dovere…". Il racconto del camionista irpino.