Ariano: premio alle donne che si sono particolarmente distinte in città

Iniziativa dell'amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni

ariano premio alle donne che si sono particolarmente distinte in citta

"Ad Ariano Irpino l’8 marzo 2025 il premio alle donne della città che si sono distinte in campo professionale, culturale, sportivo e del volontariato".

Ariano Irpino.  

"Ad Ariano Irpino l’8 marzo 2025 il premio alle donne della città che si sono distinte in campo professionale, culturale, sportivo e del volontariato".

L’amministrazione comunale di Ariano Irpino nell’ambito delle politiche sociali rivolte al raggiungimento delle pari opportunità tra uomo e donna, in collaborazione con le associazioni Fidapa Ariano Irpino, Panathlon Club, Panacea Odv, Pro Loco I Normanni, Stati generali delle donne, sabato 8 marzo 2025, giornata internazionale delle donne, alle ore 10,30 presso la sala consiliare “Giovanni Grasso” del Palazzo di Città premiano la Donna nelle professioni, cultura, volontariato e sport.

"La finalità del premio - afferma l'assessore alle politiche sociale Pasqualino Molinario -. è quella di contribuire a dare visibilità agli sforzi e all’operato di donne arianesi e promuovere modelli di azione ed esperienze che stimolino e siano di ispirazione per altre donne ad essere sempre più protagoniste del nostro tempo. L’amministrazione comunale coglie l’occasione per augurare buon 8 marzo a tutte le donne".

Tutto è partito dal premio assegnato nel 2022 a cinque donne a capo delle istituzioni della città, Maria Felicia Salerno, Annalisa Pomidoro, Annalisa Di Blasi, Maria Rosaria Casaburo, tutte operanti attualmente in altre sedi di comando.