Rifiuti abbandonati: la protezione civile flumerese restituisce decoro al Casone

Intervento encomiabile da parte dei volontari del servizio civile lungo la strada provinciale 236

Anche questa è la protezione civile

Ariano Irpino.  

Ci ha pensato la protezione civile flumerese con i volontari del servizio civile a restituire decoro alla strada provinciale 236 che da località Casone ad Ariano Irpino porta a Villanova del Battista e Flumeri. Si sono armati di guanti pale e bidoni e con un mezzo dell'associazione impegno e solidarietà diretta dal presidente Francesco Giacobbe hanno rimosso i rifiuti presenti ai bordi della strada, tra cui anche pneumatici.

Un gesto molto apprezzato soprattutto da chi percorre quotidianamente a piedi questo tratto per la camminata salutare. "Uno schiaffo ai maiali - ha detto uno di loro nel congratularsi con i volontari, Gerardo, Francesco e Francesca - speriamo che possa servire da esempio".

Lattine, alimenti, plastica, carta, vetro, di tutto e di più. Rifiuti accumulati in più punti, dove l'inciviltà regna sovrana. "E' una strada che attraversiamo ogni giorno per recarci nella sede di contrada Casone e d'intesa con il presidente Francesco Giacobbe, ci è sembrato giusto dare un segno di civiltà. La protezione civile è anche questo".