Se le sono date con reciproca veemenza scatenando una vera e propria rissa, il tutto è avvenuto in pieno giorno e nel cuore del paese, sotto gli occhi di tanti concittadini che, adesso, stanno facendo la calca nelle ricevitorie del Mandamento per giocarsi i numeri al lotto.
E’ accaduto a Sperone, in una traversa di via Nazionale, poco distante dalla piazza del paese. Le protagoniste sono due donne, entrambe sposate. Secondo quanto riferito in paese, a motivare la furibonda lite un tradimento. La moglie tradita avrebbe voluto riscattarsi del torto subito dalla rivale a suon di botte.
L’avrebbe seguita e appena sotto tiro ha iniziato a menarla, aggredendola con pugni, schiaffi e tirata di capelli. La malcapitata avrebbe tentato in tutti i modi di svincolarsi dalla furia della donna tradita ma senza riuscirvi. Le due contendenti si sono graffiate ed accapigliate fino allo stremo. Sembra una storiella e invece – sebbene le generalità delle protagoniste non sono state rese note per ovvi motivi di privacy – è un fatto accaduto realmente all’inizio della settimana.
Ne sono al corrente anche le forze dell’ordine in virtù della denuncia sporta alle autorità competenti dalla donna aggredita. Intanto nel piccolo centro del baianese è corsa alla ricevitoria del lotto per tentare la fortuna sulle disgrazie altrui.
Rocco Fatibene