Pubblicato dal Comune di Grottaminarda il nuovo bando "Fondo Comuni Marginali” per la concessione di contributi per l’avvio di attività commerciali, artigianali ed agricole attraverso un’unità operativa ubicata nel territorio comunale.
L’ammontare delle risorse destinate al finanziamento del nuovo bando è pari a 50.736,24 euro. Per la precedente annualità finanziate, (per importi diversi fino a 10.147,19 euro), 5 attività che stanno regolarmente esercitando sul territorio.
Possono presentare domanda di agevolazione entro le ore 12.00 del 20 gennaio 2025, le imprese artigiane, agricole e commerciali con regolare costituzione ed iscrizione al registro delle imprese che abbiano avviato attività commerciali, artigianali e agricole attraverso un’unità operativa:
Che abbiano l’unità oggetto dell’intervento nel comune di Grottaminarda, che sia attiva ed operante alla data di pubblicazione dell’avviso, che risulti iscritta nell’apposita sezione speciale del registro delle Imprese istituita presso la Cciaa territorialmente competente alla data di pubblicazione dell’Avviso.
Altri requisiti e dettagli relativo al bando “"Fondo Comuni Marginali” possono essere consultatati sull'Albo Pretorio dell'ente o sul sito istituzionale:
"Sono felice perchè dopo aver portato a buon fine la prima annualità con l'assegnazione dei fondi, andiamo a pubblicare il secondo bando - afferma la consigliera Doralda Petrillo - Il Ministero ci ha accordato la seconda annualità proprio perchè siamo riusciti a finanziare queste 5 attività lo scorso anno. Gli uffici restano a disposizione per ogni chiarimento riguardo il bando.
Constatiamo con piacere che Grottaminarda resta un centro commerciale di grande attrattiva per le nuove attività che vogliono aprire su questo territorio".