Sta distruggendo una villa, attirato anche dall'odore dei rifiuti che come sempre traboccano dai contenitori, svuotati ogni volta sempre dietro nostra sollecitazione. E' una situazione diventata davvero snervante e insopportabile.
Un cinghiale, perchè di uno si tratta che fa il bello e il cattivo tempo, scavando e danneggiando prati e aiuole oltre ad incutere paura.
E con le manifestazioni in programma durante le festività natalizia, gran parte proprio in villa, c'è da aspettarsi solo il peggio.
Formuliamo due domande a chi di competenza:
Ma si può catturare una buona volta questo animale con una gabbia dedicata da collocare proprio all'interno della villa comunale, senza dover ricorrere all'abbattimento, ma adottando tutte le misure necessarie previste?
E per quanto riguarda i contenitori, lo svuotamento può avvenire senza dover necessariamente ricorrere ogni volta alla nostra rubrica "la segnalazione del giorno"?
E come se non bastasse, ci viene segnalata la presenza di balle di fieno accanto ad una fontana nella parte di sotto della villa, parcheggiate ancora lì dopo una manifestazione tenutasi tre mesi fa.
Sinceramente siamo stanchi anche noi di dover sollecitare ripetutamente interventi del genere che dovrebbero invece far parte della normalità.