Presentazione "Cervinara. Storia, arte, immagini"

Oggi alle ore 18 presso l’aula consiliare del Comune di Cervinara

Cervinara.  

Verrà presentato questo pomeriggio il libro e il video documentario – durante il convegno di chiusura del progetto "Questa è la mia terra" – su Cervinara. “Cervinara. Storia, arte, immagini” - di Giampiero Galasso e edito da De Angelis Art - vede la partecipazione dell’attrice Antonella Salvucci.

L’incontro, organizzato dal Comune di Cervinara e da De Angelis Art, sarà moderato da Franco Pitaniello - giornalista User Tv e interverranno: Filuccio Tangredi - Sindaco Comune di Cervinara, Raffaella Cioffi - Assessore alla Cultura Comune di Cervinara, Paola Pallotta - Assessore al Turismo Comune di Cervinara, Luca Beatrice - Presidente GAL Partenio, Francesco Barra - Docente di Storia Moderna Università degli Studi di Salerno, Sandro De Rosa - Funzionario Architetto Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino, Giampiero Galasso - Autore del volume.

“Questa pubblicazione – dichiara Filuccio Tangredi, Sindaco di Cervinara -deve essere capace di produrre lo stimolo per maggiori approfondimenti e per aprire nuove vie di ricerca alla luce di quanto documentato, poiché siamo convinti che solo fondando i comportamenti di una comunità sulla conoscenza di sé e della propria storia e del proprio patrimonio culturale si può produrre un maggiore rispetto per il paese in cui viviamo ed interagiamo.

Di certo – conclude Tangredi - un paese che non sa guardare al proprio passato e al proprio patrimonio artistico è senza futuro".

Raffaella Cioffi - Assessore alla Cultura del Comune di Cervinara – e Paola Pallotta - Assessore al Turismo del Comune di Cervinara – ringraziano chi ha reso possibile la pubblicazione con il proprio contributo. “Con l’augurio – affermano - che queste pagine possano produrre un meraviglioso senso di appartenenza ad un luogo dalle radici così profonde: a tutti consegniamo questo strumento convinti di contribuire alla conoscenza e al rispetto del nostro territorio, della nostra Cervinara”.