Con decreto dirigenziale numero 1250 della regione Campania, assegnato al comune di Grottaminarda uno scuolabus ecologico, pubblicata la graduatoria definitiva.
L'ente aveva partecipato all'avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse da parte dei comuni propensi all'attivazione e/o potenziamento del servizio di scuolabus: Pf Fesr 2021/2027 obiettivo specifico 3.2 - azione 3.2.1 "Aumentare gli standard di sostenibilità ambientale, comfort e sicurezza dei viaggiatori e potenziare l'offerta del trasporto pubblico extraurbano".
Già formalizzata la delega all'agenzia Campana per la mobilità Infrastrutture e reti (Acamir) che espleterà per conto dei comuni le procedure di gara finalizzate all'acquisto degli scuolabus ecologici.
A facilitare l'ammissione al finanziamento la disponibilità nel comune di Grottaminarda del punto di ricarica per l'automezzo grazie all'istallazione, già lo scorso febbraio, di 3 colonnine (6 stalli) di ricarica per veicoli elettrici.
"Dunque un nuovo importante servizio - afferma l'assessora all'Istruzione, Marilisa Grillo - che mostra da parte dell'Amministrazione comunale attenzione per il mondo della scuola e attenzione verso la transizione ecologica.
Uno scuolabus elettrico e quindi a basso impatto, a disposizione degli alunni che trasmette loro anche un forte messaggio di rispetto dell'ambiente e per la sostenibilità".