Grottaminarda esulta: finanziamento regionale per il museo Filippo Buonopane

Manutenzione ordinaria dell'ala del Castello D'Aquino adibita a museo Antiquarium

grottaminarda esulta finanziamento regionale per il museo filippo buonopane

Ancora un risultato importante conseguito dall'amministrazione comunale di Grottaminarda...

Grottaminarda.  

Con decreto dirigenziale n. 185 del 18 novembre 2024 la giunta regionale della Campania, direzione generale per le politiche culturali e turismo, unità operativa dirigenziale per la promozione e valorizzazione dei musei e delle biblioteche, ha approvato le graduatorie per l'assegnazione di contributi per le istituzioni museali di enti locali e d'interesse locale. 

Il comune di Grottaminarda risulta beneficiario di un finanziamento pari a 10.499,14 euro per la manutenzione ordinaria dell'ala del castello D'Aquino adibita a museo antiquarium "Filippo Buonopane".

«Stiamo puntando molto sul nostro Museo Antiquarium  - afferma l'assessora alla cultura Marilisa Grillo -  questa Amministrazione punta sulla cultura e sul turismo. Questo finanziamento servirà per migliorare l'illuminotecnica delle sale del castello, per la tinteggiatura delle pareti e la manutenzione delle grondaie al fine di risolvere definitivamente l’infiltrazione delle acque meteoriche. 

Il castello d'Aquino da sempre rappresenta il fulcro delle attività culturali e di intrattenimento della nostra comunità ed ora con la presenza di una direttrice del museo antiquarium "Filippo Buonopane" di indiscutibile esperienza quale è la dottoressa Luana Vitale, l'attività di promozione e rivitalizzazione sta diventando molto più incisiva. Questo finanziamento ne è la prova tangibile".