Ariano: "Il vostro gesto spontaneo e generoso rende migliore il mondo"

L'amministrazione comunale a Maria Libera, Asia e Carla

Il grande gesto di onestà sull'autubus da parte di Maria Libera, Asia e Carla le tre studentesse 14enni dell'Alberghiero De Gruttola di Ariano Irpino...

Ariano Irpino.  

Hanno ricevuto l’abbraccio della dirigente scolastica Tiziana Aragiusto e una pergamena da parte dell’amministrazione comunale di Ariano Irpino, dalle mani della vice sindaca e assessora alla pubblica istruzione Grazia Vallone. Sullo sfondo, i cartelli significativi preparati dall’istituto alberghiero De Gruttola che sintetizzano il grande gesto di onestà di Maria Libera, Asia e Carla.

"La vostra scelta - si legge nella pergamena a firma sindaco Enrico Franza e dell'assessora alla pubblica istruzione Grazia Vallone - ci indica una strada, quella della cura e dell'empatia verso l'altro, il vostro gesto spontaneo e generoso rende migliore il mondo. Con il plauso della comunità scolastica di Ariano Irpino e di tutta la città con la sua amministrazione comunale".

Oggi pomeriggio sarà la volta di Avellino. Le tre studentesse modello saranno ricevuto a palazzo di governo dal prefetto Rossana Riflesso e dal colonnello dei carabinieri Domenico Albanese. Seguirà un momento prestigioso anche con il provveditore agli studi di Avellino Fiorella Pagliuca e un ulteriore riconoscimento nazionale di alto prestigio. 

Le immagini della cerimonia tenutasi stamane e le emozioni raccolte, oggi alle 14.00 nell'edizione del telegiornale di Otto Channel sul canale 16 del digitale terrestre.