Casalbore: commozione per la reliquia maggiore di San Francesco d'Assisi

Un grande privilegio per il popolo casalborese

casalbore commozione per la reliquia maggiore di san francesco d assisi

Fede e devozione intorno ad uno santi più amati al mondo

Casalbore.  

Un evento storico, di eccezionale importanza, ha visto protagonista la nostra comunità. La “Reliquia maggiore” di San Francesco d’Assisi è giunta a Casalbore ed è stata ospitata, per due giorni, nella Chiesa Parrocchiale SS. Pietro e Paolo.

800 anni fa, il 17 settembre del 1224, San Francesco d'Assisi ricevette le Sacre Stimmate sul monte de La Verna, nell'aretino. Il Poverello di Assisi in quell'occasione fu conformato a Cristo Crocifisso e una parte del suo saio, intriso del sangue del costato, divenne una importante Reliquia.

Ed oggi Casalbore ha avuto l’onore, la gioia, il privilegio, di esporla nella chiesa parrocchiale. La Reliquia ha fatto tappa anche nella Sala Sannitica del nostro Centro Storico, alla presenza di tutta l’amministrazione comunale e dei sindaci (o delegati dei sindaci) dei comuni confinanti. 

L’amministrazione comunale, orgogliosa di tale “visita”, ringrazia il Parroco Padre Gabriele Marino ed il Ministro Provinciale dei Frati Minori, Padre Antonio Tremigliozzi, per aver concesso ai casalboresi questo grande privilegio.