Occhio alla vista: successo per lo screening gratuito ad Ariano

L'iniziativa promossa dal Lions club

occhio alla vista successo per lo screening gratuito ad ariano

Nel mondo le persone affette da glaucoma sono circa 76 milioni, circa 1 milione nel nostro Paese, di cui però più o meno la metà non è consapevole di esserne affetta...

Ariano Irpino.  

Successo per lo screening gratuito "Occhio...alla vista!", organizzato dal Lions club ad Ariano Irpino. Il service è andato ben oltre le aspettative, tante le persone che hanno giovato dell'iniziativa.

"Un sentito ringraziamento va a don Ottone Morra della parrocchia di Santa Barbara, all'Asl di Avellino diretta da Mario Ferrante per il supporto all'iniziativa e al Gaetano Iovino medico oculista, chirurgo che appoggiando l'iniziativa, ha dedicato il proprio tempo mostrando disponibilità con professionalità e garbo".

Nel mondo le persone affette da glaucoma sono circa 76 milioni, circa 1 milione nel nostro Paese, di cui però più o meno la metà non è consapevole di esserne affetta.

Gran parte della popolazione non sa che cosa è il glaucoma e del grave rischio di perdita della vista che ne consegue. E anche chi ha sentito parlare di questa patologia e la conosce pensa che i sintomi siano riconoscibili e permettano di accorgersene in tempo. Ma non è così.